GROTTAMMARE – Lo sport alla portata di tutti. Partirà domenica 19 settembre alle 9,30 la passeggiata in tandem per non vedenti dal piazzale della stazione di Ascoli Piceno. Il percorso nel complessivo prevede un totale di 40 chilometri percorribili con una sosta intermedia presso il comune di Colli del Tronto, dove sarà organizzato un punto di ristoro per i partecipanti. Alle ore 12.30 è previsto l’arrivo nella pizza Kursaal di Grottammare con premiazioni e pranzo conclusivo.

«Sono ormai molti anni che organizziamo quest’evento – afferma il sindaco di Grottammare Luigi Merli – e ogni anno abbiamo sempre più entusiasmo perché diamo la possibilità a questi ragazzi di vivere una giornata di sana competizione grazie anche ai volontari che li accompagneranno». L’assessore allo sport della provincia di Ascoli Piceno Filippo Olivieri afferma: «Voglio ringraziare il Comune di Grottammare che ormai da anni è presente attivamente a questa manifestazione. Anche in questa giornata potremo capire quanto lo sport abbia la capacità di portare solidarietà e ricordarci che dovremmo sempre portare avanti le manifestazioni a sfondo sociale».

Presente alla presentazione della passeggiata in tandem 2010 il Presidente Regionale Uici Armando Giampieri, che ha affermato: «Voglio ringraziare tutti i volontari che guideranno i nostri amici non vedenti per trascorrere una giornata di sport all’aria aperta. Il messaggio che voglio dare è quello che il non vedente non sia una persona statica e immobile nella quotidianità, bensì, attivi e con la voglia di partecipare».

A scortare la passeggiata in tandem saranno presenti la Protezione Civile e la Croce Azzurra di Montedinove. Il costo per l’iscrizione è di € 44 per ogni equipaggio (€ 22 a persona) comprensivo anche della quota assicurativa e del pranzo. Per i partecipanti provenienti da altre località che intendessero raggiungere Ascoli Piceno la mattinata stessa del 19 settembre, l’organizzazione predisporrà il trasbordo dalla stazione ferroviaria di San Benedetto ad Ascoli Piceno fino alle ore 8,30. Per i partecipanti che invece intendessero sfruttare l’occasione per coniugare la partecipazione alla manifestazione a un week-end marino, è prevista una convenzione con lo stesso Hotel Parco dei Principi di Grottammare alle seguenti tariffe: trattamento di pernottamento e prima colazione 60 euro (stanza singola), 80 (stanza doppia).

Per info e chiarimenti: 3356141629 -0736253407

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 179 volte, 1 oggi)