SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì e sabato oltre trecento Tributaristi parteciperanno al Convegno Nazionale dell’Associazione Nazionale Consulenti Tributari (Ancot) giunto alla 38° edizione.
L’appuntamento tra tutti i tributaristi iscritti all’associazione quest’anno si svolgerà per la prima volta a San Benedetto nei giorni 17 e 18 Settembre nella sala del Palariviera e verterà principalmente sui temi della manovra correttiva alla Finanziaria con un apposito percorso formativo e inoltre analizzerà gli aspetti previdenziali con una tavola rotonda dal titolo “La Riforma delle professioni e problema pensionistico”.

A confronto alcuni tra i massimi esperti italiani i cui interventi saranno moderati dai due giornalisti Barbara Capponi del Tg1 della Rai e Ignazio Marino di Italia Oggi. Alla tavola rotonda hanno deciso di partecipare in veste di relatori: l’onorevole Laura Frorer vice presidente Commissione Attività Produttive, l’onorevole Pierluigi Mantini (UDC Lombardia), l’onorevole Amedeo Ciccanti (UDC Marche), l’onorevole Luciano Agostini (PD Marche), Michele De Lucia (Radicali Italiani), Pietro Ichino–Giurislavorista, Angelo Deiana – Presidente Commissione Scientifica CoLAP e Paolo Perazzoli – Consigliere Regionale Marche. “Molti altri rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni si aggiungeranno nei prossimi giorni – ha detto il presidente nazionale dell’Ancot Arvedo Marinelli – e questo ci permetterà di analizzare in maniera compiuta l’attuale situazione del sistema delle professioni in Italia anche in considerazione degli appuntamenti istituzionali che caratterizzeranno il periodo autunnale”. Oltre alla tavola rotonda il convegno sarà caretterizzato anche dalla parte formativa sulla Manovra Correttiva che prevede il coinvolgimento, in veste di relatori, degli esperti della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze. L’iniziativa rappresenta un importante occasione anche per la città della Riviera delle Palme che per almeno due giorni sarà “invasa” oltre che dai trecento tributaristi anche dalle famiglie e quindi complessivamente, gli organizzatori prevedono corca mille presenze.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 485 volte, 1 oggi)