SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Terza Età in palestra, attività motorie ed incontri per la salute, dal 5 ottobre al 31 maggio, ogni martedì e giovedì, dalle otto e trenta alle nove e trenta presso la palestra nuova Curzi di via Togliatti. Costo mensile dieci euro più una tantum di iscrizione annuale dieci euro.
E poi gli stessi corsi, promossi dal Comune, si terranno anche presso la Palestra “Sabatino D’Angelo” nel quartiere Agraria, ma lunedì, mercoledì e venerdì 9/10 e 10/11

Ne ha parlato così l’assessore allo Sport Eldo Fanini: «I nostri due indirizzi riguardo alle politiche sportive sono riqualificare gli impianti cittadini e incentivare la pratica sportiva, nelle scuole elementari lo abbiamo fatto con il progetto Giocosport, grazie al Coni e ad insegnanti professionisti nelle ore di ginnastica. Da due anni poi abbiamo sperimentato questa iniziativa “Guadagnare Salute”, sperimentata negli anni passati alla palestra D’Angelo, partendo da venti frequentanti a centotrenta. E allora questo anno abbiamo aggiunto anche la palestra di via Togliatti. Il target sono i pensionati, visto che i corsi si svolgono la mattina, si praticheranno ginnastica dolce e risveglio muscolare con gli insegnanti Anna Mancini, Camilla Ferraiolo, Teresa Morelli, Filippo Del Zompo. Ci sarà spazio anche per lezioni teoriche sulla corretta alimentazione, e momenti ludici. Le associazioni Agraria Club e Atletica Collection, oltre al comitato di quartiere Ragnola, ci aiutano nella promozione e nella raccolta delle adesioni».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 444 volte, 1 oggi)