GROTTAMMARE – Ancora una volta il nome di Grottammare alla ribalta nel campo culturale: la Sanremo Productions, diretta da Pepi Morgia e anche direttore artistico dello storico festival dell’umorismo, ha scelto Grottammare per il primo Campus di selezione del “Festival degli Autori di Sanremo”, la manifestazione che ogni anno vive la sua fase finale, in occasione della Festa Europea della Musica,  il 21 giugno al Teatro del Casinò di Sanremo.

Le selezioni si terranno alla sala Kursaal l’8, il9 e il 10 ottobre, l’iscrizione è gratuita sul sito www.festivaldegliautoridisanremo.it .

«La scelta del primo campus è caduta su Grottammare – ha dichiarato Pepi Morgia – sia per agevolare i giovani artisti che arrivano dal sud e dal versante Adriatico, sia perché sono direttore artistico in questa stupenda località e il responsabile dei Campus, Ermanno Croce, vive qui. Inoltre, l’Amministrazione Comunale di Grottammare si è subito dimostrata disponibile a collaborare a questa nuova avventura artistica, con la sensibilità e l’entusiasmo necessari per accogliere autori, cantanti, musicisti e poeti provenienti da tutta Italia. Poi scenderemo in Sicilia, faremo tappa in Campania, a Napoli  e, successivamente , con tutta probabilità, raggiungeremo Cuneo e poi la Toscana, dove siamo presenti a San Miniato con i corsi di perfezionamento professionale della Sanremo Productions Accademy. Ovviamente i migliori approderanno a Sanremo, sul palco del Teatro del Casinò o negli eventi collaterali che ogni anno organizziamo parallelamente al Festival Della Canzone».