SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune ha bandito una selezione pubblica per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere per eventuali assunzioni straordinarie a tempo determinato (come, ad esempio, sostituzioni per maternità o altre esigenze organizzative, o ancora per l’esecuzione di progetti specifici).

Qualora necessario, dunque, si attingerà alla graduatoria che scaturirà dalla selezione per assunzioni a tempo di istruttore amministrativo (cat. C del contratto collettivo di lavoro per le autonomie locali).

Per partecipare occorre avere la maggiore età, i requisiti generali per l’accesso agli impieghi civili delle pubbliche amministrazioni, il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

La domanda di partecipazione deve pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro il mercoledì 13 ottobre 2010 (per le domande inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante).

E’ prevista una prova selettiva che si svolgerà giovedì 4 novembre 2010 presso la scuola IPSIA di viale dello Sport e consisterà nella compilazione di un test a risposta multipla di 30 domande. Alla prova orale saranno ammessi i primi 50 classificati e verterà sulle seguenti materie: Diritto amministrativo, Diritto degli Enti Locali, Principi di diritto costituzionale, principi di diritto civile e principi di diritto penale.

Bando integrale e domanda sono disponibili sul sito del comune www.comunesbt.it alla voce “bandi” oppure si possono ritirare al Servizio Gestione Risorse Umane (tel.0735-794509), all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0735-794405/ 794430), all’Informagiovani di via Romagna, 6 (tel. e fax 0735-781689)