SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Finale di Miss Italia per Elisa Spina. La diciassettenne sambenedettese è approdata alla serata conclusiva della kermesse di lunedì 13 settembre, superando con scioltezza gli step previsti nella puntata inaugurale.

Emozionatissima fin dall’iniziale momento dell’autopresentazione, la bellezza e la spontaneità di Elisa hanno tuttavia conquistato la giuria ed il pubblico da casa. Ben ventidue è stato il punteggio totalizzato nella prima selezione effettuata dalla “commissione vip”, frutto di due 7 concessi da Rita Rusic e dalla coppia di “Beautiful” Ronn Moss e Katherine Kelly Lang e di un 8 da parte dello stilista Guillermo Mariotto.

Premiata dal televoto, la Spina è stata successivamente chiamata a cimentarsi nella prova cinematografica nei panni di Grace Kelly in una scena de “La finestra sul cortile”, al fianco di Roberto Farnesi. «Vuoi recitarla nel tuo dialetto?» le chiede l’attore; «meglio di no!» declina intimidita lei. Anche in questo caso voti soddisfacenti con un 6 (Rusic) e due 8 (Moss-Lang e Mariotto) per un globale pure qui di ventidue. Poi nuovamente un successo al televoto ed conseguente meritato ingresso nella top five di sabato.

Felicità alle stelle dunque per il Piceno, nonostante la fascia di Miss Cinema svanita in extremis e finita alla toscana Silvia Mazzieri. Per Elisa l’avventura continua…

GABRIELLI A SALSOMAGGIORE Intanto, in occasione della finalissima di lunedì la Spina avra un tifoso in più. L’assessore provinciale al Turismo Bruno Gabrielli, come accade da anni, volerà infatti a Salsomaggiore per assistere all’epilogo della manifestazione. «Stavolta avrò una motivazione in più. Invito tutti i cittadini a sostenere una bellezza che rappresenta non solo la nostra città, ma tutto il territorio. Siamone orgogliosi».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 4.429 volte, 1 oggi)