SAN BENEDETTO DEL TRONTO –Il sindaco Gaspari ha ricevuto venerdì mattina nel suo ufficio Robert Kramer, presidente dell’International Game Fishing Association (Igfa), con sede a Miami in Florida, massima associazione di pesca d’altura a livello internazionale. Oltre che da sua moglie Lara, Kramer era accompagnato da alcuni rappresentanti del Circolo Nautico Sambenedettese guidati dal presidente Rolando Rosetti. Presente anche il rappresentante IGFA per l’Italia, il catanese Massimo Brogna.

Per sabato 11 e domenica 12 settembre il Circolo Nautico organizza la gara di pesca d’altura “La sfida”, cui prenderanno parte oltre trenta imbarcazioni e 120 persone. Il vincitore della gara sambenedettese parteciperà alla finale tra i vincitori di tutte le gare organizzate nel 2010 dall’Igfa, in programma per fine maggio 2011 a Cabo San Lucas, in Messico.

Il sindaco Gaspari ha ringraziato i rappresentanti del Circolo Nautico per come sono riusciti ad animare l’area del porto negli ultimi anni, aprendola alla città e diventando un punto di riferimento per gli appassionati del diporto. Ha ringraziato il presidente Kramer di essere a San Benedetto e gli ha poi donato la riproduzione di un reperto archeologico tipico della civiltà dei Piceni. A sua volta, Kramer si è complimentato per la bellezza della città e del Circolo Nautico, ed ha affermato che la città di San Benedetto verrà pubblicizzata nelle prossime pubblicazioni promozionali del circuito Igfa.