COLONNELLA – Si chiama “CamminoComune” il movimento politico nato a Colonnella e che verrà presentato ufficialmente venerdì 10 settembre alle 20,30 presso la Sala Flaiano.

«Obiettivo del movimento – si legge in una nota – è quello di redigere un programma condiviso di sviluppo del territorio, in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale che si terranno a primavera 2011».

Alla serata, aperta a tutti i cittadini e alle forze politiche locali, parteciperanno fra gli altri anche il vicepresidente della Provincia Renato Rasicci e il capogruppo di opposizione in Consiglio comunale Matteo Marchetti.

«Il movimento – prosegue la nota – nasce come iniziativa di alcuni cittadini colonnellesi e dalla constatazione che negli ultimi dieci anni la vita politica locale è andata lentamente scemando con la responsabilità, non piccola, dell’amministrazione comunale attuale, per le attività non portate a termine e per la gestione di quelle realizzate. Quello colonnellese è un territorio a tratti abbandonato, pervaso da un senso generale di sfiducia verso l’attuale amministrazione, da una totale assenza di chiarezza nel futuro del nostro territorio e della comunità, una sempre più preoccupante distanza fra le esigenze della popolazione e le azioni amministrative».

A supporto del movimento è stato istituito anche il sito www.camminocomune.it dove saranno raccolte idee, suggerimenti e contenuti finalizzati all’elaborazione di un programma di politica locale partecipato da tutti i cittadini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 300 volte, 1 oggi)