ASCOLI PICENO – Mercoledì 8 settembre, a partire dalla mezzanotte fino alle ore 6, continua la disinfestazione del territorio comunale, iniziata la scorsa notte, dalla ditta incaricata dall’amministrazione comunale di Ascoli Piceno. Dopo il centro storico, Monterocco, Monteverde, Monticelli, Brecciarolo e Marino del Tronto, saranno interessate dalla disinfestazione le zone verdi dei centri abitati delle frazioni di Villa Sant’Antonio, Piagge, Valli di Lisciano, Poggio di Bretta, Venagrande, Mozzano, Rosara e Casette Castel Trosino.

In caso di avverse condizioni metereologiche gli interventi saranno rinviati a data da destinarsi. Si invita la cittadinanza a tenere chiuse le finestre delle proprie abitazioni e porre in atto gli opportuni accorgimenti affinché gli animali domestici non siano esposti, né possano venire in contatto con le sostanze. Si ricorda poi ai cittadini di non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento, per almeno due ore, di evitare di stendere la biancheria, nonché lasciare all’aperto cibi o altre sostanze commestibili.

Bisognerà poi attendere almeno due giorni prima di consumare verdura e frutta coltivate in giardini e orti limitrofi alle aree di intervento. Al termine di tale periodo occorrerà comunque procedere ad accurato lavaggio preventivo delle stesse.