Ascoli Piceno – Si terrà il 7 settembre alle 18.30, presso la Sala dei Savi del Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo, la prima di una serie di riunioni, che avranno come tema le prospettive di crescita future del pianoro di San Marco e di Colle San Giacomo. All’incontro presieduto dal sindaco Guido Castelli e dall’assessore allo sport Massimiliano Brugni, sono state invitate le associazioni sportive e culturali della città e il mondo dell’imprenditoria.

In questa prima riunione si parlerà delle attività sportive più estive come il tennis, mountain bike, calcetto, e l’arrampicata, mentre per quanto riguarda le attività invernali  come lo sci, snowboard e alpinismo, ci sarà un successivo incontro.

«Nel piano strategico di questa amministrazione – ha dichiarato il sindaco – la rivalutazione del pianoro di San Marco e di Colle San Giacomo è tra le priorità assolute. Questo primo incontro servirà soprattutto per valutare la possibilità di utilizzazione degli impianti sportivi già esistenti valutando anche le proposte che arriveranno dalle varie associazioni in merito alle prospettive di crescita future. Nell’incontro successivo parleremo degli sport invernali avvalendoci anche del Piano di Rivalutazione redatto dal Cotuge proprio inerente la valorizzazione di questi due territori».