SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Parcheggi blu sul lungomare: dal 1° settembre non si pagano, come ogni anno. Ma qualche sorpresa sembra esserci. Il nostro lettore Franco Malizia ci scrive che in (la parallela del lungomare che conduce fino al ponte sul torrente Albula), precisamente nei primi 20-25 metri del tratto vicino all’Albula, i parcheggi sono rimasti a pagamento anche per il periodo invernale, contrariamente a quanto avvenuto nelle passate stagioni, precisamente «da Villa Bozzoni fino alla fontanella, non dalla parte del lungomare. A che pro questo cambiamento? Per confondere ancor di più i cittadini? Perché mettere queste trappolette quando i cittadini sanno che d’inverno sul lungomare e sulle vie limitrofe non si pagano i parcheggi?».
Malizia continua affermando che «solo Gaspari e Capriotti si dicono contenti delle strisce blu, mentre cittadini e turisti se ne lamentano in continuazione» e fa notare poi che sul lungomare solo sul ponte dell’Albula e in Largo Trieste i parcheggi vengono fatti pagare anche d’inverno, e perché d’inverno il parchimetro sistemato sopra l’Albula, l’unico in funzione, sia perennemente coperto da piante e arbusti che ne rendono difficile l’individuazione: richiesta fatta ogni anno e ogni anno inevasa».
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Le strisce blu sul lungomare ci sono in tutta Italia, e quelle di San Benedetto sono meno care di quelle di Riccione o Gallipoli, quindi parlando di turismo non vedo perchè i turisti si debbano lamentare delle strisce, si dovrebbero lamentare di altro.
Resta il fatto che questo giochetto per confondere i cittadini è veramente ridicolo da parte dell’amministrazione o chi per lei.
Ma se sul lungomare non si paga più non si deve pagare su tutto il lungomare!!
Che mi rappresenta far pagare un pezzettino con pochi posti auto?
Sembra fatto apposta per fregare i cittadini che non ci fanno caso e multarli!!
E’ una vergogna!! Ma questi ci hanno abituato a tutto!
E’ anche vero che il parchimetro sopra il ponte non si vede neanche a 5 metri, non c’è segnalazione!