GROTTAMMARE – Il film di animazione più atteso del momento è ora nella Perla dell’Adriatico. Tutte le sere alle ore 21, da mercoledì 1 a mercoledì 8 settembre, “Shrek e vissero felici e contenti” di Mike Mitchell, sarà proiettato nel giardino Comunale di Grottammare. L’evento, in prima visione, fa parte della programmazione all’aperto organizzata dal Cinema Margherita.

Ecco la trama da www.trovacinema.it: Shrek è preda di un attacco di nostalgia della vecchia vita da orco nella foresta. Fa l’errore di confidarlo ad un mago da quattro soldi che gli giocherà un brutto scherzo. Il costo del biglietto è di 7 euro intero, 5 euro ridotto. In caso di pioggia le proiezioni avverranno presso il Cinema Margherita a Cupra Marittima (dietro la Chiesa di San Basso – parallela alla Statale 16).

Con questo film si conclude quindi la programmazione estiva del cinema Margherita che quest’anno ha proposto sia “Cinema sul Mare” presso lo Chalet La Sirenella al Lungomare sud di Cupra Marittima che “Cinema in Giardino” presso il parco del Municipio di Grottammare.

“Cinema sul Mare” viene riproposto dopo il successo dello scorso anno presso La Sirenella, uno degli chalet storici della nostra riviera, luogo di memoria, sogni, cultura e divertimento della vita cuprense. “Cinema in Giardino” segna il ritorno per Grottammare del cinema in pellicola, seppure per il solo periodo estivo e rappresenta l’incontro tra una delle amministrazioni più attive nel territorio dal punto di vista culturale e il Cinema Margherita che si è distinto in questi anni per delle scelte coraggiose, che lo hanno portato ad essere un’apprezzata sala d’Essai.

Il programma ha selezionato alcuni tra i film che hanno rappresentato quanto di meglio c’è stato nell’ultima stagione, una proposta che non è soltanto ricreativa ma anche culturale e con numerosi spunti di riflessione. L’appuntamento è ora al Cinema Margherita per la ripresa della programmazione tradizionale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 171 volte, 1 oggi)