SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb giocherà la sua prima partita casalinga del campionato, il 12 settembre contro il Forlì, a Civitanova Marche, stante l’indisponibilità del Riviera delle Palme, dove si stanno svolgendo i lavori per la copertura e la messa a norma, e il divieto imposto di giocare a Grottammare per motivi di ordine pubblico.
Così il sindaco di San Benedetto, Giovanni Gaspari, ringrazia il Prefetto, il Questore, il collega della città ospite e il presidente della squadra gemellata tra l’altro con la Samb, Umberto Antonelli, per aver consentito di disputare l’incontro a Civitanova.
«Vorrei ringraziare tutti coloro – scrive Gaspari – che hanno lavorato con tempismo ed efficacia per trovare uno stadio in cui la Sambenedettese potesse disputare i primi incontri del campionato di calcio 2010/2011. Mi riferisco in primo luogo al Prefetto di Ascoli Piceno dottor Pasquale Minunni, che ho incontrato la scorsa settimana e subito ha convocato un tavolo per la soluzione al problema, e inoltre il Questore Giuseppe Fiore, il Sindaco di Civitanova Massimo Mobili, il Presidente della Civitanovese Calcio, Umberto Antonelli. Vorrei inoltre sottolineare come la scelta sia particolarmente felice, dal momento che Civitanova offre uno stadio adatto a contenere la numerosa tifoseria della Sambenedettese, gemellata con quella dei “cugini rossoblu”. Tutti fattori che rendono ottimale, come dicevo, la decisione di giocare a Civitanova le prime partite “in casa” dell’imminente campionato».
Continua il sindaco: «Le persone sopra citate hanno svolto un ottimo lavoro, tenendo conto di fattori sportivi e logistici. L’attesa della fine dei lavori allo stadio “Riviera delle Palme” porterà il minore disagio possibile per la tifoseria. E quando il nostro impianto riaprirà avremo una struttura all’avanguardia in Italia e all’Europa, sia per la produzione di “energia verde”, sia dal punto di vista dell’adeguamento alle norme sulla sicurezza. Il Presidente Spina sta svolgendo un ottimo lavoro, che segna una crescita per la città tutta. Rivolgo un invito a tutti, a sostenere la Sambenedettese aderendo alla campagna abbonamenti. Sarebbe un ottimo risultato, se il suo esito fosse pari al successo dei lavori allo stadio. Al Presidente e ai ragazzi che scendono in campo i migliori auguri di un buon campionato!».
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Tutti felici e contenti … tranne i tifosi … in quanti … Pensate … Che andranno a civitanova ???????? al massimo 600 … 700 persone … non più … E così ci rimetterà chi ha sottoscritto l’abbonamento … O forse ‘frenera’ la ricorsa alla sottoscrizione … vedremo … Una scelta intelligente sarebbe potuta essere quella di disputare le partite casalinghe a grottammare x i soli abbonati … Che avrebbe, al contrario, stimolato l’intera tifoseria ad abbonarsi …. Se lo scorso anno si e’ giocato con 2000 spettatori … Pensate forse di raddoppiare a 4000 giocando a civitanova ???? tempo, benzina… Leggi il resto »
Si ma scusa con chi te la prendi non capisco. Sembra che la colpa sia della Samb. Quante inutili polemiche. L’ abbonamento si fa per AMORE ed i discorsi che fai mi sembrano eccessivi. tempo, benzina, auotstrada,……???? Per venti euro in più in meno.
Ma non eravamo noi i super tifosi che amano la propria squadra sopra ogni cosa.
Se fossi in SPina (che fra l’altro voleva giocare a grottammare) direi: ARRIVEDERCI E GRAZIE.
e la finisco qui ..
concordo con LP73… mettiamoci anche che la metà dei tifosi della samb non sono di sbt e tanti altri si fanno anche più dei chilometri che ci vogliono per arrivare a civitanova…
Se ce la dobbiamo prendere con qualcuno prendiamocela con chi avrebbe stabilito che anche se a grottammare non fai venire gli ospiti il settore est deve comunque rimanere libero…
Se con lo hai capito …. non me la prendevo con la Samb … tantomeno con Spina …. è logico che la società subisca la decisione degli organi predisposti …. come il ritardo dell’inizio dei lavori … fosse stato per il Presidente … e per la volontà della società giocavamo la prima partita in casa ….. al Riviera. Volevo solamente evidenziare il fatto che andare a giocare a Civitanova non è motivo di “festeggiamenti” …. e ringraziamenti. Punto e basta! Quello che non capisco io … invece …. è la polemica innescata “furbescamente” da te … LP73 …. l’AMORE per… Leggi il resto »
Concordo con Maurilio al 100 %
Ragazzi posto che lo stadio è attualmente inutilizzabile, posto che a Grottammare non si può giocare perchè troppo piccolo e privo del settore ospiti, Civitanova è la migliore ed unica soluzione possibile…
non saranno certo 40 chilometri a spaventare i tifosi rossoblu! certo non ci sarà lo stesso afflusso che ci sarebbe stato in casa per anziani famiglie ecc…, ma dove avreste voluto giocare al campo Europa? Qualche sacrificio è necessario per presentarsi col Riviera vestito di nuovo…
ma il grottammare in serie d in quale stadio giocava???? che strano il grottammare può giocare al pirani noi no …..
Certo, giocare a Grottammare sarebbe stato senza dubbio più comodo e, magari, consentendo l’ingresso ai soli abbonati avrebbe rappresentato uno stimolo in più a sottoscrivere l’abbonamento. Senza dubbio ‘qualcuno’ avrebbe potuto venire un pò più incontro alla tifoseria rossoblù. PERÒ È mai possibile che sempre, e dico sempre, ci sia da alimentare polemiche? È mai possibile che non si riesca mai ad affrontare una stagione remando tutti dalla stessa parte? Sono solo 2 (DUE!) le partite da giocare “lontani” da casa, e c’è chi pensa di non abbonarsi per questo motivo? Bei tifosi che sono. Bell’attaccamento, affezione, passione che nutrono… Leggi il resto »
…io penso che, alcuni anzi molti tifosi (chiamiamoli così!!) a SBT si meritino solamente gente come Tormenti, Pieroni ,Gaucci….fare sterili ed inutili polemiche quando finalmente abbiamo una società che pensa esclusivamente al bene della samb, anche sbagliando a volte, mi fa pensare che non ci meritiamo gente seria alla guida ma solo avventurieri. Se una o due partite si giocano a civitanova dov ‘è il problema??? Chi ci puo’ andare ci va altrimenti no, ma SOPRATTUTTO quest’anno l’abbonamento va fatto solo per amore verso i colori rossoblu’ ( di cui tutti si riempiono la bocca) e per stringerci intorno a… Leggi il resto »
Ma si!!! Adesso ringraziamo pure chi ci ha impedito di giocare in casa a Grottammare… E’ inutile prendersela con la società, quando chi ha deciso che non possiamo giocare a Grottammare poi consente all’Ascoli di fare la B con tornelli e aree di prefiltraggio rimovibili e grandi come aie per polli, mentre a SBT per la serie D stanno per togliere definitivamente tutti i parcheggi per fare aree di prefiltraggio grandi come aereoporti… Comunque concordo con Maurilio che i tifosi che andranno a Civitanova saranno la metà di quelli che avrebbe contenuto il Pirani, e così la società ci avrà… Leggi il resto »
io ancora non capisco dove sta sto problema se giochiamo 2-3 partite a civitanova,innanzi tutto ad alba adriatica spadoni ci ha spiegato che è l’unica soluzione possibile perchè a grottammare non c’è una sicurezza adeguata e la trasferta ai tifosi del forli non si può vietare perchè tra le due tifoserie non c’è mai stato niente ,quindi se vogliono venire perchè vietarglierlo???……poi vi ricordo che lo scorso campionato lo abbiamo vinto un mese di anticipo la squadra è rimasta la stessa tranne l’attacco che è stato rinnovato con elementi come pazzi covelli e bianchi che non sono certo gli ultimi… Leggi il resto »
…la serie D mi sta stretta, il mondo del calcio mi fa schifo ma continuo ad amare il gioco del calcio e la Samb in particolare. Oggi ho prenotato l’abbonamento (anche se so che non potrò vedere tutte le partite). Spero che altrettanto facciano presto almeno quelli che lo hanno fatto l’anno scorso.