ASCOLI PICENO – Un grande successo per la seconda edizione della Notte dei Musei, tenutasi lo scorso mercoledi 25 agosto: numerosissimi sono stati i visitatori che hanno approfittato dell’occasione per visitare in maniera del tutto insolita i musei civici della città ed assistere alle numerose performance messe in campo dall’organizzazione.

Concerti, musical, visite guidate teatralizzate, laboratori e degustazioni, hanno accolto i numerosi visitatori, molti dei quali turisti ospiti degli hotel cittadini e della costa, accompagnandoli in un suggestivo percorso alla scoperta della città. Ha avuto buon esito anche l’iniziativa, messa in atto dall’amministrazione comunale, di utilizzare le biciclette per spostarsi da un museo all’altro.

La manifestazione è stata organizzata dalla gestione dei musei civici di Ascoli, affidata alle società Integra, Pulchra e Piceno con Noi e in collaborazione con l’amministrazione comunale che ancora una volta ha creduto nella valenza di tali iniziativa come veicolo di promozione per la città, e grazie anche al contributo delle aziende Pantaleone e Meletti, che hanno permesso ai visitatori la degustazione dei loro prodotti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 63 volte, 1 oggi)