Sembra un gioco di parole il nuovo cortometraggio del regista Maurizio Bargiacchi, con alcune scene del film girate  con la nuova telecamera in 3d della Panasonic, che faranno gustare  in maniera tridimensionale su appositi  tv o con particolari occhialetti, le bellezze del Fermano.
“Io mi Fermo Qui” è un film che racconta la storia di un accanito giocatore d’azzardo Americano, scapolo e sciupafemmine, sempre in viaggio e amante del lusso, che in un particolare momento di depressione per le continue perdite al gioco  che lo stanno rovinando,  per ironia della sorte vince un viaggio in Italia.
Nel film la prime immagini riguardano la frenetica vita del classico giocatore d’azzardo, che quando vince spende tutto in lusso e donne, quando perde si rifugia nell’alcol.
Arrivato in n italia non può resistere alla tentazione del gioco, ma dopo aver perso giocando  ai cavalli in occasione di un importante campionato all’ippodromo di Montegiorgio,  accadrà un grave fatto che gli cambierà totalmente l’esistenza, ma gli farà trovare anche l’anima gemella.
Il protagonista’ sarà  un uomo rinato, che grazie all’amore della sua donna ed  il vivere semplice a contatto della natura in questi stupendi luoghi, scoprirà i veri valori della vita.
Importante anche la colonna sonora del film con il famoso successo dei Dik Dik IO MI FERMO QUI riarrangiata in una nuova versione.
A fine agosto inizieranno i casting per  cercare i volti dei due protagonisti, maschile e femminile, per ruoli secondari e comparse.

Venerdi’ 27 Agosto 2010 in occasione del FASHION WEEK MODELS MANAGEMENT in Piazza Salvo D’Acquisto a Porto D’Ascoli vicino al Malibu, Chalet concessione n° 100 di San Benedetto,  dalle ore 18 in poi  inizieranno i primi
casting sia per i ruoli da protagonisti, sia per i ruoli secondari e comparse; durante la serata saranno anche fatti dei casting per alcune scene del film girate con i bambini.