SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alle ore 13 circa di giovedì 26 agosto si è verificato un incidente all’incrocio tra Via Del Cacciatore e viaDa Buglione a Porto D’Ascoli, davanti la rampa di accesso alla superstrada Ascoli-Mare.
Una Peugeot 206 mentre percorreva via del Cacciatore direzione sud con alla guida V.M.R., una ragazza trentenne di San Benedetto al settimo mese di gravidanza, è stata investita da una Bmw 318 guidata da S.C., un ventenne di Rieti con al fianco un’amica. La Bmw proveniva da via Goffredo da Buglione.
Sul posto sono accorsi un automezzo dei Vigili del Fuoco e due unità del 118. Mentre la prima unità provvedeva a trasportare in tutta urgenza la donna ferita al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile dove si trova tutt’ora sotto osservazione mentre la seconda si prendeva cura degli occupanti della Bmw in preda allo chock.
L’ impatto è stato così violento che entrambi gli automezzi sono finiti sulla carreggiata opposta. La macchina della donna è stata presa in pieno nella fiancata sinistra dove risiede il posto di guida mentre l’automobile investitrice ha distrutto l’intero muso frontale.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei Carabinieri che dovranno appurare la reale dinamica dei fatti.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
La R-O-T-A-T-O-R-I-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A!
intanto R A L L E N T A T O R I I I I I I I il comune ne ha appena messso uno in via toti, sarebbe una soluzione temporanea a basso costo , sia per l’incrocio di via da buglione che quella con lo svincolo con la sopraelevata ,credo che il sindaco sia a conoscenza del grave grado di pericolosita’ del posto ci passa davanti da 10 anni. bisogna intervenire prima che avvengano gravissimi incideti, qualche hanno fa a una riunione del comitato di quartiere proposi una doppia rotatoria, una appunto all’incrocio dove e’ avvenuto l’incidente… Leggi il resto »
Qualche anno fa chiesi all’allora assessore il motivo per cui furono messi i rallentatori in zona Ponterotto e nessuno in via del Cacciatore?
la risposta fu proprio quella e cioè che li prima del ponte dell’autostrada all’altezza delle case popolari vi ricordate ci scappò il MORTO, spero che non succeda mai perché riterrei responsabile in primis l’amministrazione comunale.
A Ponterotto ci scappoò il morto,
ma in via Manara hanno messo i parcheggi e la carreggiata si è ridotta. Infatti non hanno sistemato neppure la linea divisoria delle due corsie…perché sono troppo strette!
Da togliere immediatamente quei posti auto!
Da come leggo mi sembra che il guidatore della bmw non ha per nulla rispettato la precedenza.
Rallentatori, rotatorie ….
A parte che sui rallentatori ho saputo che ci sono dei problemi di “legalità”, ma penso che occorra riflettere seriamente sul modo di andare in auto (velocità, lettura della segnaletica …): riempirci di rotatorie e dossi non so fino a che punto sia utile.
L’età del guidatore della bmw, inoltre, è idonea?
Quest’ultima è una semplice domanda perché non conosco il tipo di vettura.
La maggior parte dei dissuasori di velocità SONO REALMENTE illegali, a norma del codice della strada che prevede precise misure sia per quanto riguarda l’altezza, sia il grado di incidenza rispetto al livello stradale. Dissuasori come quelli da poco realizzati (MALE!) nella corsia est di viale De Gasperi sono, nella maggior parte dei casi, oltre che illegali, un forte rischio per la sicurezza.
Concordo con Giovanni nel sostenere che quello che manca è la civiltà di applicare rigorosamente su sé stessi, ancor prima che sugli altri, le norme già presenti nel codice della strada.
Sono passato di là il giorno dopo ed ho effettivamente notato che oltre allo stop ben visibile, c’è un segnale lampeggiante. Ho anche notato che la visibilità non è affatto insufficiente e che non occorre stare in mezzo alla strada per vedere se sta transitando un auto proveniente da via Mare (personalmente vedevo chiaramente stando ai limiti della striscia orizzontale). Sporgersi, eventualmente, di un paio di palmi oltre il segnale per vedere ancora meglio, non comporta praticamente nessun rischio perché nessuno transita spostato tutto a sinistra (il mio insegnante di scuola guida mi avrebbe dato delle sonore “scapezzate” se lo… Leggi il resto »
Giovanni chi era’ il tuo insegnante la Bonanima di GUIDO Portelli !!!
mi ricordo una guida di sera fatta con lui in piazza del mercato misi sotto un gatto
lasciai lo sterzo per l’accaduto urlando…..Mi diede una scapezzata tra capo e recchia
e mi disse “ohh Magnalardooo”” .
che bei ricordi…….
Bella questa!
Mi hai fatto proprio divertire.
No, non era lui, comunque, anzi, il mio è ancora vivo e vegeto.
Una bella litigata, però, l’ho ricevuta anch’io; e chi se la scorda!