SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Salvati per miracolo dai bagnini. Diversi gli interventi eseguiti nelle ultime 72 ore dai bay watch della Riviera Serviceche sorvegliano il litorale sambenedettese e quello di Grottammare.
Due i salvataggi più rilevanti, il primo epidosio si è verificato a San Benedetto all’altezza delle concessioni 75/78. Intorno alle ore 11:30 il bagnino di salvataggio Vincenzo Taffoni accortosi che qualcosa non andava per il verso giusto si precipitava in soccorso di un ottanunenne bagnante Ascolano (R.S.). Il malcapitato, dopo aver accusato giramenti di testa è caduto in acqua. Colto dal malore e dal panico non riusciva a rialzarsi e iniziava a bere rischiando seriamente l’annegamento. In pochissimo tempo “l’Angelo del Mare” ha raggiunto l’anziano all’altezza della scogliera e con l’aiuto di alcuni bagnanti che avevano assistito alla scena lo ha caricato sul pattino di salvataggio per portarlo a riva. Qui, dopo aver allertato il 118, insieme alla collaborazione del bagnino itinerante Ennio Mariani, i baywatch hanno prestato tutti i dovuti accorgimenti per mantenere le funzioni vitali dello sfortunato bagnante. Trasportato d’urgenza all’ospedale il paziente è stato dichiarato fuori pericolo di vita anche se per precauzione sarà trattenuto in ricovero  per alcuni giorni.
Il secondo salvataggio è avvenuto domenica pomeriggio verso le ore 16:30 a Grottammare all’altezza della concessione 27.  La giornata ventosa e dal mare agitato ha fatto sì che in alcune zone del litorale le correnti diventassero forti. Una ragazza abruzzese di 34 anni (K.P), si è  trovata in seria difficoltà.
 Sospinta dalla corrente in un breve lasso di tempo veniva accidentalmente a trovarsi in una zona in cui il fondale era più profondo. La ragazza iniziava ad annaspare e a chiedere aiuto. Immediato l’intervento dei Bagnini di salvataggio Francesco Romani ed Abibou Ndiyae, che raggiunta la donna la trasportavano a terra non senza difficoltà. Per la sfortunata solo qualche escoriazione e un grosso spavento.
 
 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 987 volte, 1 oggi)