SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 21 agosto alle ore 21, presso la Rotonda di Porto d’Ascoli, si terrà la sfilata con spettacolo degli alfieri e tamburi della Contrada Pila del Palio dell’Assunta di Fermo, a cura del Comitato della stessa contrada e inizialmente previsto per giovedì 19. Circa 30 tra sbandieratori e tamburini si esibiranno con costumi e strumenti d’epoca ricostruiti fedelmente.

Lo stesso giorno alla Palazzina Azzurra, ore 21.30, gli ZenZero suoneranno in concerto la loro musica, fatta di ricerca ambient/new age e sapienti contaminazioni elettroniche. L’evento è curato dall’Associazione Musicale-Culturale “Arte Viva”.

Sempre grazie all’Associazione “Arte Viva”, si riparte domenica 22, dalle ore 11, con l’allegra musica itinerante sulla spiaggia della “Beach Brass Band”, un gruppo di musicisti dilettanti composto da dieci tra ragazze e ragazzi amanti del jazz.

La domenica prosegue nel segno dello sport con la 4° regata velica estiva del Challenger “Jack La Bolina e Giovanni Latini”, organizzata nelle acque antistanti la costa sambenedettese  dalla Lega Navale Italia sezione di San Benedetto del Tronto. L’obiettivo è quello di avvicinare soprattutto i più giovani alla passione per la vela ed il mare.

Dalle ore 18 alle 24, torna come ogni domenica l’incontro con l’arte figurativa in ogni sua sfaccettatura: riapre in Via XX Settembre e Piazza Cesare Battisti “ProArte on the road”, mostra di pittura, scultura e fotografia a cura dell’Associazione “Via XX Settembre Centro Storico”.

In serata, dalle ore 21.30 sino alla mezzanotte, sarà la volta della musica da ballo e da liscio con il consueto appuntamento delle “Serate danzanti” al dancing “La Capannina” (l’area ex – galoppatoio), organizzate dalla Cat – Confesercenti –  Assoartisti.

E lunedì 23 agosto torneranno le poesie dialettali sambenedettesi di “Vernacolando… sulla spiaggia”: questa volta la compagnia teatrale “Ribalta Picena”, che cura l’evento con la collaborazione dell’ITB Italia, si esibirà presso lo chalet “Rivabella” (concessione n. 51/52).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 117 volte, 1 oggi)