GROTTAMMARE – Serata dedicata alle stelle, quella in programma per sabato 21 agosto presso i Bagni Cantù sul lungomare di Grottammare.
L’iniziativa prende il titolo di “G…astronomia D’aMare” e sarà una notte dedicata ad astrofili, curiosi, piccoli e adulti.
Si alterneranno osservazioni guidate con telescopi di stelle, costellazioni, Giove e Luna, a momenti divulgativi, con l’ausilio di proiezioni, riguardanti i pianeti del nostro sistema solare, le costellazioni dalla mitologia alla scienza, le galassie.
Durante la serata sarà possibile degustare vini naturali, birre artigianali e assaggi di prodotti tipici.
L’evento è organizzato grazie alla collaborazione tra il New Gap – Gruppo Astrofili Piceni e l’associazione culturale Osteria Volante.
L’iniziativa parte dalle ore 21 in poi, l’ingresso è libero.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento