ACQUASANTA TERME – Domenica 22 agosto alle ore 21, presso il Teatro Combattenti di Acquasanta Terme, si terrà la 13a edizione della manifestazione patrocinata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione turistica Pro Acquasanta Terme, che quest’anno sarà incentrata sull’omaggio della statuetta dell’oscar, ad alcune suggestive storie di emigrazione, che sono in qualche modo rappresentative delle tante che riguardano il territorio piceno.

Saranno ospiti illustri della serata, lo scienziato imprenditore, fondatore dell’ impero farmaceutico il Cavaliere Francesco Bellini e sua moglie Marisa Nardini, acquasantana di origine.

Verrà premiato anche  il famoso cantautore e compositore acquasantano Massimo Bizzarri che ha all’attivo diverse pubblicazioni musicali ed ha scritto per molti dei nomi più prestigiosi della canzone italiana come Riccardo Cocciante, Mina, Massimo Ranieri, Albano, e per i grandi della lirica tra i quali Josè Carreras, Placido Domingo.

Fra gli altri ospiti onorati della “nomination” ci sono Vincenzo La Scola e l’associazione ALMA Canada, nata per dare assistenza spirituale e morale agli immigrati di origine marchigiana, volta ad organizzare attività di carattere sociale e culturale per mantenere i legami con la terra d’origine, facilitare l’integrazione nella vita del paese d’adozione e dare assistenza ai meno fortunati.

Sarà presente anche l’imprenditore Domenico Salvati famoso a livello internazionale nel campo della ristorazione,  ed un ex minatore della miniera di Charleroi Emilio Giorgi oggi anche lui imprenditore nell’acquasantano.

La serata sarà ricca di momenti di spettacolo e sarà allietata dalla Corale Polifonica David Brunori di Moie di Maiolati Spontini che canterà canzoni a tema.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 211 volte, 1 oggi)