RIPATRANSONE – “Recordando a Piazzola” il cd del “Roberto Pomili trio”, vanta ormai 10 mila copie vendute in un solo anno in tutto il mondo, soprattutto a New York. Proprio in America, a breve, comincerà una nuova tournée, che lo condurrà a Washington, San Francisco, Los Angeles, Miami, e Boston. In attesa della partenza il musicista torna, ancora una volta, a Ripatransone con l’attesissimo  “ConcerTango recordando a Piazzollaall’Anfiteatro delle Fonti, il 21 agosto alle 22, dove sentimento e comunicazione, appartenenza e rispetto, ascolto del cuore della donna, trovano la più alta e coinvolgente espressione: il tango argentino.

Sul palcoscenico ripano protagonista insieme a Pomili sarà Ana Karina Rossi, l’uruguayana considerata tra le migliori cantanti di tango, che da anni collabora con Horacio Ferrer, il poeta che ha scritto gran parte dei testi su brani di Astor Piazzolla”.

La musica di Roberto Pomili rispecchia fedelmente i tratti della melodia tangueira e dell’improvvisazione jazzistica. Il risultato è una sorta di tango trattato, dalle caratteristiche spiccatamente latine per le melodie e i ritmi che lo animano, ma meno vincolato dai canoni del tango tradizionale e quindi terreno fertile per un’improvvisazione d’ispirazione jazz; in questo modo i tre musicisti giungono a una musica di notevole libertà espressiva e di grande fascino, nella quale gli echi del passato si fondono con le istanze del linguaggio musicale più moderno. Presenterà il concerto Luca Sestili.
Prevendite: Nuovi Orizzonti, San Benedetto; Tabaccheria Marchionni, Grottammare; Discolandia, Fermo

Il prezzo è di 13 euro, posto unico.In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Pinacoteca Civica.