GROTTAMMARE – Partito l’intrattenimento della settimana di ferragosto con il concerto di Patrizia Laquidara che ha riempito Piazza Peretti e dopo la tre giorni trascorsa insieme agli ospiti del Festival “Cabaret, amoremio!”, lo spettacolo musico-teatrale di Enzo Iacchetti e la Witz Orchestra “Chiedo scusa al signor Gaber”.

Si entra nel vivo dei festeggiamenti: prosegue la programmazione di “Cinema in giardino” con Il Concerto di Radu Mihaileanu,  lunedì 16 agosto, il Ferragosto si prepara in piazza Fazzini, per accogliere gli ultimi due concerti-tributo della rassegna “Piazza Bella Piazza”: il tributo agli Abba, con gli “Abba Show” sabato 14 agosto alle 22,30 e il concerto-omaggio a Gianna Nannini, con la partecipazione di Sonia Pezzo con i “Gianna Best” domenica 15 agosto alle 21,30.

A chiudere il calendario di Ferragosto sarà il tradizionale spettacolo pirotecnico sul mare. I fuochi partiranno dalla spiaggia libera Tesino Nord, intorno a mezzanotte.

Intanto, continua al MIC la personale di Gianni Ottaviani “Archeopatie II”, progetto in cui l’artista, grottammarese di nascita e milanese di adozione, ha riunito i capolavori di una carriera artistica iniziata oltre 40 anni fa. Con la differenza di qualche “aggiornamento”, la mostra replica l’esposizione tenutasi nell’ottobre 2009 nel prestigioso complesso del Vittoriano di Roma.