SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ferragosto è alle porte e la città si prepara ad offrire spettacoli di ogni genere per festeggiare a dovere il giorno più atteso dell’estate.

Il ricco fine settimana si apre sabato 14 agosto con i Super Summer Games, consueto festival musicale estivo che torna a San Benedetto per la XIV edizione. Al Giardino di “zio Marcello Camiscioni” (area dell’ex camping), dalle ore 21 fino alla mezzanotte, intrattenimento con la musica anni ’70 e ’80; poi saliranno sul palco, per cantare tutta la notte, gli artisti della tournée organizzata dalla “Caprioni Eventi”.

Presso l’Associazione “Marina d’Italia” e il bar “Pala a Prora”, in viale Marinai d’Italia, inizia alle ore 17 per protrarsi anche nel dopocena il 32° torneo a coppie di Bridge e Burraco. L’evento è curato dall’Associazione Sportiva Bridge e Burraco “Riviera delle Palme”.

Due giorni di moda ed eleganza in Piazza Giorgini: sabato 14 alle ore 21.30, l’Associazione Culturale “Oriana Grandi Eventi” presenta la “Sfilata di moda e spettacolo per bimbi”: cento giovanissimi “modelli”, di età compresa da 1 a 14 anni, indosseranno in passerella le collezioni estate-autunno dei marchi di tendenza. Il giorno seguente, domenica 15 agosto sarà la volta dei più “grandi” con la “Sfilata di moda e spettacolo adulti”: dieci indossatori protagonisti presenteranno le collezioni proposte dalle grandi firme per la prossima stagione.

Non manca lo sport. Il Circolo Nautico “Ragn’a Vela” organizza nelle acque antistanti la propria sede, tra le concessioni 71 e 71 bis, la IX edizione della “Regata di Ferragosto – Trofeo Challenger Ragn’a Vela”: la partenza è prevista per le ore 12.

La domenica di Ferragosto continua con la mostra di pittura, scultura e fotografia “Proarte on the road”, a cura dell’Associazione “XX Settembre, Centro Storico”, aperta tutte le domeniche di agosto, dalle ore 18 sino alla mezzanotte, in via XX Settembre e in Piazza Cesare Battisti.

Lunedì 16 agosto, continuano le “Serate Danzanti” al Dancing “La Capannina”, nella zona dell’ex Galoppatoio, a cura della Cat – Confesercenti, con la direzione dell’Assortisti: dalle ore 21.30 fino alla mezzanotte in pista per balli di gruppo, revival e liscio.

E per finire, sempre lunedì 16, dalle ore 21 fino all’una, notte di gioco e divertimenti per bambini e bambine con “Giocalaluna”, promossa dalla Cooperativa Sociale Nuova Ricerca-Agenzia-Res.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 377 volte, 1 oggi)