SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 13 agosto, presso lo stabilimento chalet Stella Marina, si è svolta la manifestazione “Papà ti Salvo io”.

Esperti istruttori e bagnini di Salvataggio hanno effettuato dimostrazioni pratico-teoriche sulle principali regole per una corretta balneazione e sono stati gratuitamente distribuiti kit contenenti t-shirt, portachiavi, cappellini ed il gioco “Papà Ti Salvo Io”.

Attraverso quest’ultimo, i bambini posso imparare nella pratica a rispettare le norme di sicurezza balneare, dell’ambiente, nonchè le regole per effettuare un viaggio sicuro per andare al mare in automobile, mettendo in atto quanto appreso a scuola.

Al termine della manifestazione è stato consegnato ai bambini l’attestato diploma “I’m Baby Bay-Watch” ed eletto il “Baby Bay Watch d’Oro” il quale parteciperà al sorteggio nazionale finale per la vincita di un viaggio insieme ai genitori nella California, patria dei leggendari Bay Watch Statunitensi.

L’evento ha visto come partners organizzativi della sezione territoriale di San Benedetto del Tronto della Società Nazionale Salvamento, il Comando Generale delle Capitanerie di Porto/Guardia Costiera, l’Assessorato all’Ambiente dell’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto  ed il Centro Commerciale Val Vibrata di Colonnella, vedra’ come attori principali i bambini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 219 volte, 1 oggi)