SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo Aliseo, ecco RivierainRete. San Benedetto allarga il suo progetto wi-fi lanciando una nuova piattaforma che garantisce – in molti locali, centri commerciali ed hotel – la possibilità agli utenti internet muniti di computer portatile o Smartphone di poter usufruire 24 ore su 24 dei servizi offerti dalle amministrazioni locali e dal Consorzio Turistico  “Riviera delle Palme”.

Gratuito ed ospitato sulla rete di Topnet Telecomunicazioni, RivierainRete (raggiungibile attraverso i servizi di rete) viaggia parallelamente ad Aliseo. In poche parole, a differenza di quest’ultimo, non prevede la navigazione completa in rete, ma esclusivamente informazioni relative ad eventi della zona, trasporti, farmacie in servizio ed indicazioni su negozi, ristoranti ed alberghi.

«Si tratta di un altro passo avanti verso la modernità», hanno affermato l’assessore al Turismo Domenico Mozzoni e il presidente del Consorzio, Alessandro Zocchi. «L’approccio della gente alle nuove tecnologie è mutato e il nostro obiettivo è arrivare a coprire l’intera città».

L’iniziativa è stata sottoscritta da esercenti privati ed enti pubblici, ma prevede anche l’opportunità per associazioni, istituzioni ed imprese di avere uno spazio per informare gli utenti di manifestazioni, eventi e serate.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.069 volte, 1 oggi)