SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ci siamo: martedì sera al Maremoto Festival sarà il San Lorenzo Reggae Night, una notte non stop di musica reggae.

Nella serata delle stelle cadenti, una stella del reggae internazionale “cadrà” sul palco della manifestazione di musica alternativa presso l’area ex galoppatoio: il dj inglese David Rodigan. Grande tecnica e un profondo amore per la musica black fanno di Rodigan il deejay reggae più affermato al mondo. Non un semplice selector, ma un artista vero e proprio che garantisce una girandola di emozioni e un grande coinvolgimento della folla, che si scatena durante le sue serate infuocate. Dal bushment al roots reggae dei primi anni ’70, dal reggae al rocksteady, Sir David con un passato da conduttore radiofonico riserverà per il Maremoto uno spettacolo davvero unico e trascinante.

Oltre Rodigan, a chiudere la kermesse sambenedettese sarà una crew ormai consolidatasi come gli eredi dei Sud Sound System: i salentini Boom da Bash feat Marina. La formazione composta da Blazon (dj, sound engineer e produttore esecutivo), Gandj (dj), Biggie Bash e Payà (le voci del quintetto) e Mr Ketra, talentuoso beat maker abruzzese. Nati come semplice reggae sound system e quindi principalmente dediti a performance caratterizzate quasi solo da selezioni musicali, i BdB iniziano a sperimentare la commistione di linguaggi apparentemente così diversi: il patwa jamaicano e il dialetto salentino. Da questa esperienza e dall’incontro con Treble (ex Sud Sound System), nasce il loro primo album “Uno”. Nel 2009 grazie alla collaborazione con i tedeschi Sounquake, nasce il singolo “She’s Mine” , diventato una delle loro hit song, che li porta alle orecchie degli appassionati che vivono al di la’ dei confini italiani. Ad oggi hanno calcato stage al fianco di grossi nomi della scena internazionale e non: Shaggy, Gentleman, Alborosie, Junior Reid, Michael Rose, Casino Royale, Brusco.

Ad introdurre gli ospiti “big” ci saranno due formazioni di dj: i Madakillah di Termoli e i Muccigna Sound di San Benedetto. Inoltre arriverà in Riviera da Napoli il ricercatissimo vocalist e dj reggae Mc Baco. L’ ingresso sarà come sempre libero e la serata inizierà alle 22:00 per proseguire fino alle 05:00 del mattino.

Dalle ore 19 saranno aperti gli stand nella zona ristorazione e bar. Durante la serata oltre a mostre dei fumettisti Maicol&Mirco; live performance di Urka e Tilt; istallazioni di Valentina Urriani & Giorgio Dursi; ci sarà Zizze giovanissimo vj recanatese che proietterà le sue creazioni artistiche.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 204 volte, 1 oggi)