guarda la ricca fotogallery a cura del nostro Giuseppe Troiani cliccando su “guarda tutte le foto” sulla destra

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è concluso nei giorni scorsi l’appuntamento estivo con “Sport in Palcoscenico” che ormai si ripete da due anni in piazza Giorgini, evento inserito nel cartellone “Scena Aperta estate 2010” con il quale l’Amministrazione comunale intende raggiungere un duplice obiettivo: offrire alle associazioni sportive dilettantistiche locali un’importante opportunità esibendosi nel miglior periodo della stagione estiva e in un’area importante della città e secondo ma non meno importante proporre ai turisti e ai residenti degli spettacoli unici che solo il gesto atletico, lo sforzo, l’armonia dei corpi in movimento sanno offrire.

L’apertura è stata data il 26 luglio dalla scuola di danza “Passi sul Pentagramma” mentre la sera del martedì 27 luglio ha avuto sul palco la ginnastica ritmica curata dall’ Associazione “Futura” e la ginnastica artistica con la coreografia a cura dell’Associazione “Mamoti”.

Il mercoledì 28 luglio si è tenuta nella pista di pattinaggio “Flavio Panfili” la serata inaugurale e la sfilata d’apertura dei Campionati europei pattinaggio corsa su pista a cura dell’Associazione “Pattinatori Sambenedettesi”.

Il giovedì 29 luglio la serata tutta dedicata alla Danza sportiva a cura di “Danze Sportive Universo”, la serata del 30 luglio a causa del maltempo, che ha interessato gran parte del nostro territorio, è slittata a quella di chiusura dell’evento nella quale si sono esibiti gli atleti della ginnastica artistica, ritmica e Karatè a cura dell’Associazione World Sporting Academy.

L’esibizione delle Arti marziali a cura dell’Associazione “Serbar” e dell’Associazione “ Scuola Kung Fu club”e il Boogie Acrobatico a cura dell’Associazione “Black Star” sono invece andate nelle serate stabilite cioè quelle rispettivamente di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto.

Ogni esibizione ha dimostrato spettacolare impegno e bravura data da allenamenti lunghi e fatti con passione, seguiti da personale che vanta esperienza e professionalità nelle varie discipline.

Inutile dire che le esibizioni hanno avuto consensi dal pubblico che numeroso ha assistito e ghermito la piazza e zona circostante apprezzando il binomio sport e spettacolo che ha arricchito l’estate sambenedettese.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 406 volte, 1 oggi)