GROTTAMMARE – Sono come sempre sei i finalisti del concorso per nuovi comici abbinato al Cabaret, amoremio! alla sua ventiseiesima edizione. Questa sera domenica 8 agosto al Parco delle Rimembranze a gareggiare per il primo posto saranno Sergio Silvestri (Veruno NO), Aromi Naturali (Caserta), Enzo e Ramon (Molinella BO), Carlo Viani (Roma), Giorgio Montanini (Fermo), Boccasile & Maretti (Bari).

I cabarettisti se la batteranno non solo per il primo premio in palio (3 mila euro e l’invito alla prossima edizione del Festival), ma anche per gli altri riconoscimenti previsti dal concorso: il Premio della Critica-Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno (500 euro), per il miglior testo comico in gara, e il Premio della Stampa, assegnato da una giuria di operatori dell’informazione al comico che più degli altri avrà saputo interpretare con originalità il proprio ruolo e la propria funzione all’interno della società.

I sei finalisti sono stati selezionati nel corso delle due passate serate, che ha visto al lavoro la giuria tecnica del concorso:Gino Troli (presidente Amat-Associazione Marchigiana Attività Teatrali), Cristiana Merli (giornalista e produttrice RAI RadioDue), Riccardo Benini (direttore artistico del Festival Cabaret Emergente di Modena),  Guido De Maria (fumettista), Piero Cesanelli (direttore artistico del Festival Musicultura di Macerata), con la supervisione dell’ inviato di Striscia la Notizia, Jimmy Ghione.  A questi si unisce Stefano Artissunch (attore e regista teatrale), designato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno per l’attribuzione del “Premio della Critica”.

Questa sera anche la consegna del premio Arancia d’oro a Giobbe Covatta.