GROTTAMMARE – Novità della XXVI edizione del Cabaret, amoremio!, un “pre-show” che si terrà per tutte e tre le giornale in Piazza Fazzini dalle 19 alle 20.

Ad aprire venerdì 6 agosto sarà la Mabo’ band, mentre l’8 ed il 9 agosto saranno in scena degli artisti di strada, e forse anche con alcuni ospiti a sorpresa.

Questa prima serata di venerdì 6 agosto vedrà come ospite Enrico Montesano al quale verrà consegnato un premio speciale istituito quest’anno, il “Filo con Grottammare”, un omaggio legato al ritorno di Montesano a Grottammare. Il riconoscimento consiste in una litografia di Fazzini, “La colomba”, realizzata in tre colori, consegnato con lo scopo di legare ancor di più le personalità di rilievo nel mondo della comicità nei confronti della cittadina.

Terza novità, che però toccherà la prossima edizione, sarà quella annunciata dal direttore artistico Pepi Morgia, ovvero della possibilità di svolgere le selezioni non più attraverso esibizioni registrate, ma in diretta, attraverso “Skype”.

Piena soddisfazione per l’amministrazione comunale, con quota 703 abbonamenti venduti per un totale di 1100 posti, compresi i biglietti «Questo dimostra che c’è davvero interesse verso il festival – afferma l’assessore Piergallini – e che non viene visto come tre serate a sè stanti, ma come un unico spettacolo da godersi in 3 giorni».

Pronti anche i presentatori, Mascia Foschi, che ha ricordato la passata edizione come una «bellissima esperienza», ed Enzo Iacchetti, che rimarrà in Riviera fino al 10 agosto, per esibirsi nel suo spettacolo “Chiedo scusa al Signor Gaber”, sempre al Parco delle Rimembranze.

Venerdì sera a contendersi un posto per la finale saranno Aromi Naturali (Caserta), Pierpaolo Buzza (Roma), Sergio Silvestri (Veruno NO), The Charltons (Roma), Guido Marangoni (Padova) e Enzo e Ramon (Molinella BO).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 491 volte, 1 oggi)