ARQUATA-GROTTAMMARE 0-1

ARQUATA: Simonella, Armillei, Gibbs D., Sciamanni, Ciabattoni, Cafini, De Prezzo, Lanciotti, Gibbs A., De Luca, Pallotta, D’Ambrogio, Giona, Mariani, Gigli, Masi, Baraco, Piergallini, Pierantozzi, Del Cogno. Allenatore:  Roberto Vagnoni.

GROTTAMMARE: Camaioni, Piemontese, Adamoli, Corradetti, Oddi, Nardini, De Angelis, traini, Ludovisi, Orlandi, Parma, Pompei, Falà, Allevi, Bollettini, Andrea  Ciotti, Polo, Volunni. Allenatore: Paolo Del Moro.

Reti: 25’ Parma (G).

ARQUATA – Due su due per il Grottammare calcio targato Luigi Furnari. Dopo la vittoria interna nella prima amichevole contro Montorio, infatti, il team guidato da Paolo Del Moro si impone anche sul campo dell’Arquata (neopromosso in Promozione marche, dopo aver vinto il girone D di 1° Categoria) , grazie ad una rete di Parma realizzata verso la  metà del primo tempo: De Angelis crossa dalla sinistra per Ludovisi, che di testa schiaccia a colpo sicuro, l’estremo locale Simonella si tuffa e respinge, ma  l’attaccante emiliano si fa trovare pronto per il tap-in vincente. Al 35’ spettacolare azione di Dario Ludovisi, che raccoglie un cross del folletto di Comunanza (De Angelis)  e di tacco spedisce verso la porta, colpendo beffardamente il palo esterno.

Nella ripresa da segnalare un tiro di De Angelis che finisce poco alto sopra la traversa. I tre (Parma, De Angelis e Ludovisi) sono stati certamente i migliori in campo nelle file rivierasche, mentre  nell’Arquata spicca la prestazione dell’attaccante Alex Gibbs (ex Fermana), che vanta nel suo curriculum anche alcune presenze in Coppa Uefa col Parma.

Non hanno preso parte all’amichevole odierna Giovagnoli, a causa di una frattura al naso, e Faraone, che ha rimediato una contrattura alla coscia sinistra. I due hanno comunque raggiunto Arquata per allenarsi col gruppo.

Prossimo test amichevole per il Grottammare sarà il 1° memorial Giorgio Rivosecchi in programma domenica 8 agosto dalle 20 al Pirani con Samb e Paganese.