GROTTAMMARE – Appuntamento targato “Maritain”. E’ quello di lunedì 9 agosto alle ore 21.30 presso il parco Comunale di Grottammare con Felice Farina, il regista del film “La Fisica dell’acqua“, che verrà trasmesso quella sera all’interno della rassegna “Cinema in Giardino”. Farina risponderà alle domande del pubblico presente.

Ecco la trama da www.trovacinema.it: Ale ha sette anni e ha perso il padre quando cominciava a muovere i primi passi. Dopo molti anni e in modo improvviso nella vita del bambino riappare Claudio, lo zio, un uomo inafferrabile, testardo e deciso a vendere la villetta sul lago dove il piccolo vive con la mamma. Visioni surreali tormentano Ale che prova un rancore incomprensibile e violento nei confronti dell’uomo.

Il costo del biglietto è di 5 euro per l’intero e di 4 euro per il ridotto. In caso di pioggia la proiezione avverrà presso il Cinema Margherita a Cupra Marittima (dietro la Chiesa di San Basso – parallela alla Statale 16). L’evento è realizzato appunto dal Cinema Margherita Centro Culturale “Maritain” in collaborazione con il Comune di Grottammare Assessorato alla Cultura, Fondazione Carifermo, Acec e Cgs.