SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la felice esperienza della scorsa estate, ritorna anche quest’anno l’appuntamento con la Festa del Quartiere di Albula Centro nei giorni 6, 7 e 8 agosto.

Nell’isola pedonale di Piazza Matteotti si terrà infatti durante il prossimo fine settimana una rassegna di musica e gastronomia per allietare le serate di residenti e turisti.

Il primo appuntamento di venerdì 6 sarà dedicato ai più piccoli che, a partire dalle 17:30, saranno impegnati nelle attività ricreative curate dal Circolo Parrocchiale S. Giuseppe che si concluderanno con dei festeggiamenti speciali per i bambini nati nell’anno 2000.

I due pomeriggi seguenti invece, a partire dalle 18:30, saranno all’insegna dell’intrattenimento melodico, con i musicisti dell’Orchestra Sergio Napolitani.

Il sabato sera sarà il momento dell’esibizione dei campioni italiani di ballo da sala e di liscio dell’associazione “Palma d’Oro” dei maestri Mario e Marco Capriotti, mentre domenica sarà la volta dello spettacolo musicale della Corale Polifonica “Riviera delle Palme”, alla quale farà seguito l’estrazione della lotteria.

Tutte le sere, a partire dalle 19:30, saranno aperti stand gastronomici che proporranno piatti tipici della tradizione sambenedettese.