CUPRA MARITTIMA – Dopo i consensi riscossi dal Premio Cupra e dalle sue novità, la Pro Loco torna a proporre appuntamenti, alcuni sono diventati ormai un classico dell’estate, altri sono giunti alla seconda edizione ma possono vantare già un buon successo. Parliamo ad esempio della mostra del Modellismo statico e dinamico che si ripete da ben ventidue anni. Per l’edizione 2010 sono stati presentati circa 60 espositori per oltre 200 modelli del settore agricolo, navale ferroviario ed urbano, molti di loro hanno dei riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Immancabile l’appuntamento con la Festa a sei zampe: domenica 8 agosto alle ore 21 al campo I Care, cani, gatti ed i loro padroni al centro di una serata divertente, tra sfilate ed intrattenimento per animali. Al termine della serata una giuria tecnica ed una giuria simpatia stabilirà la coppia vincente.
I turisti ed i cittadini che invece vogliono essere messi alla prova sulla loro conoscenza di Cupra, non possono tirarsi indietro di fronte alla caccia al tesoro. Si chiama “A zonzo per Cupra” e si tratta di un percorso all’interno del paese fatto da quiz su Cupra e non solo. Per i primi tre classificati c’è in palio un viaggio, una cena di pesce e un gioiello. Per iscriversi c’è tempo dino a mercoledì 11 agosto presso la Pro Loco in Piazza della Libertà.

Gli appassionati di fotografia non possono poi non partecipare a “Cupra photo lab“, concorso di fotografia giunto alla seconda edizione ma già evento di richiamo. Entro il 13 agosto è possibile presentare presso la Pro Loco un massimo di due fotografie aventi ad oggetto Cupra. La premiazione si terrà il 18 agosto alle 21 presso la sala Polivalente del Lungomare Romita. Il primo premio consiste in un I Pad, mentre il secondo sarà una macchina fotografica digitale compatta. Diverse le iniziative collaterali a “Cupra Photo Lab”. All’interno della mostra ad esempio ci sarà la personale di Luigi Giudici “Tracce della nostra presenza” che sarà possibile visitare tutti i giorni dalle 18 alle 20 e dalle 21.30 alle 23.30. Sono in programma inoltre due escursioni fotografiche gratuite: il 21 agosto alle 5.30 del mattino si svolgerà “La Ponentata” con ritrovo presso l’hotel Oasi. Verrà fotografata appunto la “ponentata”, ovvero l’uscita in mare di barche e catamarani che sfruttano la brezza marina di ponente. Il 23 agosto invece l’escursione si chiamerà “Il tramonto“. In questo caso il ritrovo sarà per le ore 18.30 presso l’hotel il Castello.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 175 volte, 1 oggi)