MARTINSICURO – Il Martinbook Festival chiude in bellezza mercoledì 4 agosto con la presentazione di “Le forme del suono” di Omar Algenii e lo spettacolo teatrale “Viaggio con i poeti del mondo” di Vincenzo Di Bonaventura.

Sperando che nell’ultima serata il tempo conceda di allestire la location presso la Rotonda Las Palmas del Lungomare (in alternativa gli appuntamenti si sposteranno nella Sala Consiliare del Comune) la prima edizione della Fiera del Libro abruzzese si concluderà con la proiezione delle suggestive immagini tratte dal volume fotografico dell’artista abruzzese (dalle ore 21,30) e a seguire con la Poesia dei grandi della letteratura, celebrata sul palco da un eccellente Di Bonaventura, interprete d’eccezione di versi celebri di Dante, Majakovskij, Esenin, Pasternak, Ginsberg, Campana, Leopardi.

Il lavoro editoriale di Algenii si presenta come unico nel suo genere, poichè costituito da un percorso multimediale che comprende immagini, versi, suoni ed emozioni. La grande novità che accompagna il volume del photodesigner sono i nomi internazionali del mondo della musica che si sono ispirati alle foto del libro e hanno reso omaggio al suo tema principale, celebrando la musica come stile e ragione di vita.

Ultima sera anche per visitare i numerosi espositori locali e nazionali che hanno partecipato al Martinbook con una serie di novità editoriali.