GROTTAMMARE – Ed ecco i nomi dei 12 semifinalisti dell’edizione 2010 di Cabaret, amoremio!. Arrivano da 7 regioni d’Italia e si sfideranno sul palco il 6 ed il 7 agosto per ottenereun posto per la finale dell’8 agosto, al Parco delle Rimembranze.

Come sempre, i semifinalisti sono divisi in gruppi da 6 concorrenti e si esibiranno nelle prime due serate del Festival. La giuria tecnica del concorso ne qualificherà 3 ogni serata, per comporre la rosa dei 6 finalisti che si contenderanno il titolo domenica 8 agosto.

Il 6 agosto si esibiranno Aromi Naturali (Caserta), Pierpaolo Buzza (Roma), Sergio Silvestri (Veruno NO), The Charltons (Roma), Guido Marangoni (Padova) e Enzo e Ramon (Molinella BO).

Il  7 agosto si esibiranno Carlo Viani (Roma), Eugenio Corsi (Avellino), Massimo Cappuccio (Roma), Giorgio Montanini (Fermo), Marco Mengoli (Modena) e Boccasile & Maretti (Bari).

I semifinalisti sono il risultato di una meticolosa ricerca che ogni anno mette in moto l’associazione culturale “Lido degli Aranci” di Grottammare (partner dell’amministrazione comunale e anima delle fasi preliminari del concorso), verso i teatri e i cabaret di tutta Italia, alla scoperta di nuovi talenti da segnalare al concorso per nuovi comici, attraverso prove e selezioni che si svolgono durante il periodo invernale.