ALBA ADRIATICA – Sull’arenile albense, i grandi nomi del beach tennis hanno dato spettacolo per aggiudicarsi l’ultima e fatidica tappa del circuito nazionale più prestigioso di questo sport. Questo week end, dopo 3 giorni di gare seguite da 1500 spettatori, si è concluso il Beach Tennis Master Tour.

Nelle finali maschili, vittoria per la coppia Mingozzi-Marighella, già Campioni d’Italia, a seguito del ritiro per infortunio durante la  gara di Paolo Tazzari, Campione d’Italia nel misto, che partecipava con lo storico compagno Gravini. La coppia vincente ha avuto la meglio in un tour in cui partecipavano anche i Campioni del mondo Maldini e Meliconi e i Campioni d’Europa Fiocchi e Felisatti, aggiudicandosi ben 4 tappe su 6.

La finale femminile, invece, è stata soffiata alle Campionesse del mondo Bacchetta e Spazzoli dalla coppia Olivieri-Briganti dopo tre set soffertissimi. Per  Simona Briganti record di vittorie in questo tour: dopo aver conquistato il titolo di Campionessa d’Italia nel misto insieme a Paolo Tazzari, si è aggiudicata 5 tappe su 6 gareggiando con due compagne diverse, Eva d’Elia e Laura Olivieri.

Gli organizzatori hanno ringraziato la Provincia di Teramo per il sostegno dato. Il  vicepresidente della Provincia, Renato Rasicci, ha commentato così l’evento: «Siamo soddisfatti di aver ospitato per il secondo anno consecutivo questa manifestazione di rilievo internazionale che ha dato lustro all’estate abruzzese. Siamo pronti ad accogliere il BTM Tour anche l’anno prossimo».