MARTINSICURO – Domenica Battaglia, Antonio Calabrò e Achille Concerto. Stasera 2 agosto sul palco del Martinbook Festival presso la Rotonda Las Palmas sul lungomare di Martinsicuro saranno tre gli autori che si alterneranno in altrettanti interessanti dibattiti. Dopo il successo della serata di domenica con il giornalista sportivo Enrico Varriale, che ha presentato ad un folto pubblico il suo ultimo lavoro “A bordocampo” il Festival del Libro propone altre interessanti novità.

A partire dalle ore 21,30 Domenica Battaglia presenta “La Ventunesima”, un romanzo in cui l’autrice ripercorre le vicissitudini del padre Antonino durante la campagna d’Africa della Seconda Guerra Mondiale.

Alle 22,15 sarà la volta di Antonio Calabrò con “Un libro ci salverà”, in cui racconta in prima persona, in una sorta di autobiografia culturale ed emotiva, il percorso esistenziale sempre segnato dalla necessità concreta, quasi fisica, dei libri. Il terzo autore della serata è invece Achille Concerto, con “Il verme della mela”, un romanzo che descrive le scelte di vita fatte dai protagonisti, tra legalità e crimine, in una narrazione che, partendo da circostanziata realtà locale, rimanda alla riflessione universale sul libero arbitrio di cui gode ogni singolo uomo.

Tutti gli incontri saranno moderati da Alessandra Angelucci.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 131 volte, 1 oggi)