GROTTAMMARE – MONTORIO  2-0

GROTTAMMARE-Buono il primo test del Grottammare calcio in preparazione dell’imminente stagione 2010/11. L’amichevole giocata al Pirani contro il Montorio (Eccellenza abruzzo) è stata vinta 2-0 dalla squadra di Del Moro grazie alle reti di Ludovisi ed Orlandi.

Questa la formazione utilizzata dai rivieraschi:

GROTTAMMARE:  Camaioni, Piemontese, Giovagnoli, Oddi, Falà; Faraone, Traini, Orlandi, Nardini; Parma, Ludovisi.

Nel secondo tempo valzer di cambi col nuovo giovanissimo portiere Pompei (preso in prestito dall’Ascoli calcio), Corradetti, Bollettini, Allevi, Ciotti, Poli.

Assenti Adamoli che non  ha ancora recuperato appieno dopo l’intervento al ginocchio e De Angelis.

I rivieraschi hanno mostrato sprazzi di buon gioco con  spunti importanti davanti soprattutto con Orlandi, Parma, Ludovisi e Nardini. L’undici di Del Moro ha dimostrato anche una discreta concentrazione per tutta la gara basti pensare che il Montorio non è mai riuscito a tirare in porta, grazie ai difensori e ai centrocampisti biancocelesti che non hanno concesso niente. Il primo gol è stato realizzato da Ludovisi, che è riuscito a segnare al volo sfruttando al meglio un perfetto assist del bravo Orlandi che poi ha sugellato la gara firmando il gol del raddoppio. Davanti gli attaccanti del Grottammare hanno dimostrato un buon affiatamento tra loro merito anche dell’esperienza  condivisa assieme la passata stagione.

Pino Aniello, responsabile dell’area tecnica biancoceleste, è soddisfatto di questa prima gara stagionale: «La squadra sta lavorando tutti i giorni con attenzione e determinazione. La rosa è completa, e il mister ha la possibilità di fare dei cambi, perché abbiamo messo a sua disposizione tutti ottimi elementi, ma se si presentasse l’occasione di qualche altro acquisto importante lo valuteremo. Spero che i ragazzi crescano con la giusta armonia; è importante che la bravura dei singoli venga messa a disposizione della squadra, per crescere e poter far bene. Se ciò avverrà il Grottammare potrà disputare un campionato importante, da protagonista».

La prossima amichevole, in vista del triangolare (domenica 8 agosto dalle 20) con Paganese e Samb, sarà giocata giovedì 5 agosto ad Arquata, contro la formazione di patron Mongardini neo promossa in Promozione Marche dopo aver vinto la passata stagione il Girone D di 1° Categoria. Il fischio d’inizio sarà alle ore 16 circa.