GROTTAMMARE – Dopo il successo del primo spettacolo, tenutosi al “Teatro delle Energie” il 7 febbraio scorso, i 25 ragazzi dell’Associazione Singsing in collaborazione con la scuola di musica MUS.E, riportano in scena sabato 31 luglio alle ore 21 in piazza Fazzini una carrellata di brani tratti dai più famosi musical italiani e internazionali dal titolo “Musical in love“.

«L’Associazione Culturale “Singing” – spiega l’insegnante Tiziana Baldassarri – nasce nel 2008, è composta da 25 ragazzi di tutte le età, tutti accomunati da una grande passione per la musica e per il teatro. I ragazzi si sono già esibiti in diversi concerti di vario genere, tra cui anche concerti a repertorio gospel».

«Negli ultimi anni – aggiunge – grazie anche alla realizzazione di nuove importanti produzioni italiane, il musical e la commedia musicale italiana hanno rinnovato il loro successo anche nel nostro paese. L’Associazione culturale “Singing” ha voluto raccogliere le “perle” di questi due generi musicali, a titolo puramente dilettantistico e unicamente per passione.
L’idea di intitolare lo spettacolo “Musical in love” sorge dal fatto che nelle canzoni scelte il tema è unico, l’amore in tutte le sue sfaccettature: l’amore puro di Quasimodo per Esmeralda in Notre Dame de Paris, l’amore nei suoi aspetti più tragici in Giulietta e Romeo, l’amore per la vita in Funny Girl, l’amore per la musica in Hairspray.»