SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono con successo i tour guidati di San Benedetto, organizzati dall’Amministrazione comunale di S. Benedetto in collaborazione con la Cooperativa Eos e il Centro Giovani.

Il primo è il “Tour cicloturistico alla scoperta della città”, percorso serale guidato in bicicletta alla scoperta dei luoghi della cultura e della civiltà marinara di San Benedetto. Il giro viene effettuato ogni martedì e giovedì e il punto di ritrovo è tra le concessioni 71 e 71 bis alle 21.15. I partecipanti su “due ruote” si ritrovano sull’incantevole lungomare riqualificato della città (autentica meraviglia che l’ingegno umano è riuscito a creare utilizzando elementi naturali come piante, fiori e materiali lapidei) e, accompagnati da una guida, fanno tappa lungo le principali emergenze storiche, culturali ed architettoniche del territorio comunale.

L’altro è il “Tour tra i tesori del Borgo Antico”, percorso pedonale guidato nei luoghi della cultura e della storia dell’antico borgo cittadino. Il giro viene effettuato ogni lunedì e mercoledì con partenza dall’isola pedonale di San Benedetto. Il costo per ciascun tour è di 3 euro a persona e le prenotazioni si raccolgono al numero telefonico 331/4622643

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 65 volte, 1 oggi)