per vedere il servizio video a cura di Maria Josè Fernandez Moreno, clicca sull’icona rettangolare a lato in basso a destra

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ci siamo: i Campionati Europei di pattinaggio Corsa iniziano giovedì 29 Luglio con le gare su pista. Alla “Panfili” è prevista alle ore 9,30 la partenza delle batterie di qualificazione della 300 metri a cronometro che impegnerà gli atleti delle diverse categorie per tutta la mattinata. Nel pomeriggio, con inizio alle ore 18,00, sempre sulla pista Panfili, ci saranno le batterie di qualificazione per juniores e seniores della diecimila a eliminazione e 15 mila a eliminazione. A seguire si svolgeranno invece le finali della gara dei 300 metri a cronometro e quindi ci sarà l’assegnazione delle prime medaglie della competizione continentale. Il programma prosegue con le gare che si svolgeranno a partire dalle ore 21,30 con la finale dei 10 mila e dei 15 mila metri a eliminazione.

Gli Europei di pattinaggio corsa fanno registrare la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da ogni parte del vecchio continente. Ben venticinque le rappresentative Nazionali che sono: Albania, Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria. Più di mille presenze turistiche per una quindicina di giorni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.351 volte, 1 oggi)