CERVIA – Inizia giovedì 29 luglio ai Bagni Fantini di Cervia la tappa della regular season per la Serie A Enel 2010 di beach soccer e la Samb del presidente Roberto Ciferni si giocherà le ultime carte per accedere alla finale scudetto di ferragosto a Ostia.

Già il primo incontro in programma alle 16.30 potrebbe essere decisivo, visto che i rossoblu avranno di fronte il Coli Lignano, ovvero la squadra con la quale ci si sta giocando l’ultimo posto utile per l’accesso ai play off scudetto. Serve vincere a tutti i costi e per questo la formazione di mister Di Lorenzo ha preparato a puntino la trasferta romagnola, anche se con qualche difficoltà.

“Purtroppo – ha detto il tecnico dei rossoblu – l’inizio delle preparazioni delle squadre di calcio ci ha privati di giocatori come Mannocchi, Capriotti, Ruspantini e Sgammini, mentre in precedenza ci erano venuti a mancare anche Bocchino e Morelli per vari motivi. Noi puntiamo molto sugli stranieri, anche se i giovanissimi che abbiamo convocato sono animati da tanta grinta e da tanta voglia di fare bene”.

Venerdì 30, poi, turno proibitivo (inizio alle ore 11.30) contro Milano e poi l’ultimo turno della tappa, con la ripresa delle telecamere di Sky Sport 1 (in onda domenica 8 agosto alle ore 19.30), domenica pomeriggio alle ore 18 contro i padroni di casa del Cervia. Questo l’elenco dei convocati: Piero Spina, Jonathan D’Ambrogio, Luca Damiani, Joao Vitor, Nuno Miguel, Rui Mota, Durval Josè, Lorenzo Vannicola, Gianluigi Rossetti, Giovanni Pompei. La classifica attuale del girone B centro-nord: Viareggio 18 pt; Milano 15; Coil Lignano 13; Colosseum 12; Sambenedettese 9; Bibione, Casinò Venezia 6; Alma Juventus Fano 5; Cervia 3; Grumo 0.