SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da venerdì 30 luglio in centro disponibili 180 posti auto gratuiti. Apre infatti il nuovo parcheggio in piazza Mar del Plata, su una superficie non utilizzata dai cantieri navali, nei pressi del molo sud.

L’area, sistemata dal Comune, sarà messa a disposizione proprio in coincidenza del fine settimana in cui si prevende un grande traffico, tra mercato del venerdì, Notte Bianca e altri appuntamenti in programma.

«Un grande ringraziamento va al Comandante della Capitaneria di Porto Daniele Di Guardo – ha affermato l’assessore a Viabilità e Trasporti Settimio Capriotti – anche in questa occasione abbiamo avuto una collaborazione straordinaria per un intervento che coinvolge le competenze della Capitaneria stessa. Ne beneficia l’intera città. La viabilità, infatti, può essere potenziata solo sul lungomare e nella zona del porto, piuttosto che su strade troppo strette, come via Curzi o via San Martino».

La realizzazione del parcheggio è costata alle casse comunali circa 70 mila euro. All’interno dell’area passa anche un tratto della pista ciclabile recentemente progettata, che collega il lungomare di San Benedetto a quello di Grottammare.

In questi giorni sono stati inoltre portati a termine i lavori di riasfaltatura del sottopasso di via D’Annunzio, tra via Marsala e la rotatoria a nord dello stadio Ballarin, il cui fondo versava in condizioni molto critiche.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 214 volte, 1 oggi)