GROTTAMMARE – Da sempre  l’associazione Lido degli Aranci coniuga sorriso e solidarietà: proprio nei giorni scorsi è stato consegnato all’Associazione Coccinella “Dina Sergiacomi” Onlus il ricavato della serata “Sul mare luccica”, tenutosi lo scorso 22 novembre al Teatro delle Energie.

«Un sorriso a favore della solidarietà”: è questo il motto – raccontano – che da ben venti anni unisce lo spirito dei componenti dell’Associazione Lido degli Aranci di Grottammare nelle varie serate di intrattenimento e cabaret».

La nuova collaborazione fra le due realtà  è stata segnata  proprio in questa giornata di consegne, alla presenza dei vertici amministrativi delle due associazioni.

Il ricavato della serata pari a 800 euro è stato consegnato dal presidente del Lido degli Aranci Giuseppe Cameli nelle mani di Valter Di Felice presidente e amministratore dell’associazione Coccinella.

Presenti all’ incontro Tullio Luciani e Walter Assenti, volti storici dell’ associazione grottammarese, mentre i genitori della compianta Dina Sergiacomi hanno rappresentato l’associazione Coccinella.

L’ associazione Coccinella nella sua fondazione legale prende la denominazione di Dina Sergiacomi onlus, nel ricordo della giovane psicologa scomparsa alla prematura età di 33 anni.

Compito della famiglia e del presidente Di Felice è stato sin dalla fondazione, avvenuta il 19 marzo 2009, quello di continuare e sviluppare sempre più il lavoro intrapreso della dottoressa Segiacomi, rivolto all’assistenza sociale nel mondo dell’ infanzia. In pochi mesi, l’associazione conta già circa 300 soci presenti in tutto il territorio nazionale, ha istituito un memorial dedicato a Dina Sergiacomi nella città di Grottammare ed ambisce a realizzare in breve tempo una ludoteca da dedicare ai bambini down ed autistici.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 241 volte, 1 oggi)