SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovanni Allevi torna il 30 luglio nel suo Piceno con un concerto presso la Banchina portuale Malfizia nel quale intratterrà ed emozionerà il pubblico con le sue inconfondibili melodie classiche e contemporanee.
Classe 1969, dopo gli esordi al pianoforte al fianco di Jovanotti, Allevi si è imposto come solista, lanciandosi con successo come compositore e direttore d’orchestra. Le sue tournée hanno spesso toccato tappe in Canada, Russia, Francia, Germania, Cina e Stati Uniti, ottenendo spesso il tutto esaurito e facendone uno degli artisti contemporanei più apprezzati a livello internazionale.
I prezzi dell’evento oscilleranno da un minimo di 15 euro ad un massimo di 35. Per informazioni, contattare la libreria “La Bibliofila” allo 0735-587513. 
Non solo musica, ma anche solidarietà nella serata conclusiva del festival Mare Aperto 2010 che lo vedrà protagonista con “Piano Solo”. In occasione dell’attesissimo concerto, organizzato in collaborazione con il Bitches Brew Jazz Club, sarà possibile offrire il proprio contributo all’AIRC, l’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro.

Fondata nel 1965 grazie all’iniziativa di alcuni ricercatori dell’Istituto dei Tumori di Milano, tra cui il Prof. Umberto Veronesi ed il Prof. Giuseppe Della Porta, da sempre impegnata nella promozione della ricerca oncologica nel nostro Paese, l’AIRC può oggi contare su 17 Comitati Regionali e quasi 1.800.000 Soci. La sinergia tra Assessorato alle Politiche Culturali ed AIRC, iniziata lo scorso otto marzo in occasione del concerto degli “Irish for five” per la “Festa della donna”, prosegue quindi con il concerto di punta del Festival “Mare Aperto”.

“Sono orgogliosa del fatto che la cultura riesca a dare nuovamente un concreto sostegno alla ricerca – ha affermato l’Assessore alla cultura Margherita Sorge – sono convinta che il folto pubblico che assisterà al concerto di Giovanni Allevi non farà mancare il proprio appoggio ad una causa tanto importante quale è la lotta al cancro. Ringrazio naturalmente il grande Giovanni Allevi che ha accolto con entusiasmo la proposta di ospitare l’AIRC durante il proprio concerto”.