SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il picco estivo di caldo torrido non ha condizionato questa seconda edizione della manifestazione sportiva “Atleticamente Insieme”, svoltasi presso il campo Agraria di Porto d’Ascoli sabato 17 luglio ed organizzata dall’Asd “Cavalluccio Marino” in collaborazione con la società che gestisce il campo: la “Asd Agraria Club”.
Nonostante il caldo gli atleti hanno provato l’emozione di sperimentare l’atletica leggera in gesti sportivi che non conoscevano e che forse li vedranno protagonisti in futuro sui campi di gara.
Cinquanta gli atleti partecipanti, delle società sportive “Fisdir Anthropos” di Civitanova Marche, “Asd Parco De Riseis” di Pescara e “Asd Cavalluccio Marino” di San Benedetto del Tronto.
Alle 19.30 si è tenuto l’incontro amichevole di calcio a 5 fra la locale “Cavalluccio Marino” e la “Asd Parco De Riseis”. Il risultato finale dell’incontro sarà di 5 a 0 a favore della squadra sambenedettese, in evidenza Alessio Laghi con un poker di gol, una rete anche per Stefano Pignotti.
Gli organizzatori spiegano che «hanno patrocinato la manifestazione gli assessorati allo sport della Provincia di Ascoli Piceno e del Comune di San Benedetto del Tronto, il quale ha sostenuto la manifestazione dimostrando ancora una volta di tenere in modo particolare alle attività sportive degli atleti disabili. Eldo Fanini ha presenziato la manifestazione a cui è intervenuto anche l’Assessore Regionale all’Ambiente Sandro Donati.
Hanno inoltre premiato gli atleti il Presidente del “Lion’s Club Host” di San Benedetto Romano Costantini, Claudio Innocenti del “Club Lion’s Colli Truentini” e la Presidente dell’Anffas di Martinsicuro Danila Corsi».
Gran finale gastronomico presso gli stands di “SAgraria” dove si sono potute apprezzare le specialità locali servite con grande senso dell’ospitalità dai volontari dell’Agraria Club.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 94 volte, 1 oggi)