ACQUAVIVA PICENA – Nello Gaetani esulta. Sponsalia, la creatura del Cavaliere acquavivano si svolgerà normalmente nelle serate del 5, 6 e 8 agosto, nelle quali si terranno rispettivamente l’Impalmazione, il Matrimonio e il tradizionale Banchetto Nuziale Medievale.

«Grazie all’interessamento dell’assessore Sgariglia e del vice-sindaco Compagnoni il Banchetto avrà il suo regolare svolgimento all’interno della Maestosa Fortezza Medievale».

Pace fatta anche stavolta dunque, dopo mesi in cui la maggioranza comunale e l’associazione Palio del Duca avevano faticato persino a rivolgersi la parola. L’ingresso, su prenotazione, sarà ridotto a 50 euro.

«Senza contributi istituzionali – prosegue Gaetani – Sponsalia avrà il supporto dei suoi mecenati, il patrocinio gratuito del Consiglio Regionale per evento di riconosciuta valenza storico-culturale e il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno».

Intanto, come tappe di avvicinamento all’evento, proseguono gli incontri di arte culinaria al ristorante “I Calanchi”. Venerdì 30 Luglio si terrà l’ultima serata, dedicata al sottobosco, nel corso della quale verrà presentato il drappo 2010 ad opera dell’artista Miriam Cappelletti di Pistoia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 222 volte, 1 oggi)