SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Intenso il calendario degli eventi per le celebrazioni della Madonna della Marina.

Venerdì 23 luglio, a partire dalle 19.30, sarà in programma una gara di indoor rowing con simulazioni di canottaggio, seguita alle 21 dal concerto gratuito dei “Camaleonti”.

Sabato sarà invece la volta  della partenza della flottiglia peschereccia per la processione in mare (ore 18). Al rientro si terrà la Messa presieduta dal Vescovo Gervasio Gestori e, alle 21, si svolgerà il concerto della  cover band di Vasco Rossi.

Gran finale domenica 25 luglio: alle 18.45, dalla banchina “Malfizia” partirà la solenne processione verso la Cattedrale e, in piazza Nardone, la Messa solenne verrà animata dalla Cappella musicale della Cattedrale. Al termine, Gestori impartirà la benedizione papale e consegnerà il palio “Madonna della Marina 2010”. Dalle 20 ballo in piazza al Porto, angolo della comicità con Gennaro Calabrese, estrazione della lotteria e gran finale con i tradizionali fuochi di artificio.

Da segnalare infine gli stand gastronomici, condotti da volontari pescatori sambenedettesi, attivi per tutto il tempo della Festa.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 465 volte, 1 oggi)