RIPATRANSONE – Due giornate in piazza a sorseggiare vino e assaporare tipicità marchigiane. Parte sabato 24 luglio la 14ma Festa del Vino organizzata e sponsorizzata dall’azienda vinicola Colli Ripani, in forte espansione sia in Italia sia all’estero, che ormai da anni ospita cittadini e curiosi per degustazioni nelle proprie cantine.

Ad aprire la serata della manifestazione ospiti di calibro nazionale e internazionale, come Yuri Chechi, pluricampione olimpionico agli anelli e Antonio Rossi, campione olimpionico di canottaggio. Entrambi gli atleti sono da anni affezionati amici dell’azienda vitivinicola. 

Ad allietare la serata musica e cabaret con il concerto dei “Champions Liga” e  il cabarettista Piero Massimo Macchini in arte Dolly Bomba. Domenica 25 la giornata ha inizio alle ore 11 con la celebrazione della Santa Messa dal Monsignor Gervasio Gestori all’interno dei locali della Cantina. Prevista per la serata la band Cover dei Nomadi e infine ancora cabaret con Massimo Bagnato e Andrea Perroni.

In occasione della manifestazione sarà possibile approfittare delle promozioni della Cantina Colli Ripani, con vini di alta gamma e pluripremiati. Negli stand gastronomici, curati dall’associazione “La Maialata” di Montefiore dell’Aso, si potranno assaggiare rigatoni di castrato, strozzapreti ai colli ripani, castrato e maiale arrosto, frittelle, olive all’ascolana, cremini, il tutto accompagnato dai vini della famosa cantina.