RIPATRANSONE – Venerdì 23 luglio dalle 30 alle 24, le vie di Ripatransone si popoleranno per la terza serata dedicata a “La Passatella”. I produttori di nove etichette di vino ripani, e d’olio extra vergine, promettono di presentare le loro migliori produzioni, accompagnandole con piatti tipici e assaggi di vario genere.

Per partecipare alla Passatella basta recarsi nei punti stabiliti, Bottega del Vino o Cantina dell’Arte, qui si ottiene , con un costo di 15 euro, un calice e un contenitore da mettere a tracolla, più un coupon che garantirà assaggi di prodotti tipici e dei vini di nove cantine ripane, dislocate in locali tra i più caratteristici del centro storico. Una vera passeggiata tra le mura cittadine, nel Belvedere del Piceno, con i vini doc delle cantine: Le Caniette (postazione 1), D’Angelo Bernardo (2), La Fontursia (3), La Vite Maritata (4), Villa Grifoni (5), Perozzi Camillo (6), Colli Ripani (7), Tenuta Cocci Grifoni (8), Poderi Capecci San Savino (9).

In un’atmosfera suggestiva ed indimenticabile, un’offerta ineguagliabile e irripetibile di vini.

Da quest’anno anche quattro opportunità di cenare con piatti tipici dei ristoranti ripani in altrettanti punti di ristoro. Apertura gratuita e visite in tutti i musei cittadini, Museo Civico di Palazzo Bonomi, Museo Archeologico, Museo Civiltà Contadina ed Artigiana, Arte Sacra, Museo del Fischietto, Museo del Legno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 593 volte, 1 oggi)